UNIAMO LA MUSICA... UNA VOLTA NELLA VITA
In occasione del debutto nazionale del nuovo spettacolo di Compagnia della Rancia
“Una volta nella vita” (Once)
Teatro San Babila, Milano dall’11 novembre al 4 dicembre 2022
(scarica e condividi questa immagine!)
SEI UN CHITARRISTA? Appassionato, alle prime armi, studente, esperto o professionista, non importa… “Uniamo la musica” è rivolto a qualsiasi musicista che abbia voglia di far sentire il suo cuore insieme ad altri!
“QUELLO CHE VOGLIO È SUONARE LE MIE CANZONI A DELLA GENTE CHE ABBIA VOGLIA DI ASCOLTARLE”
Così recita “Ragazzo”, che nella storia ha perso le speranze, il suo obiettivo di fare musica e di credere nella musica.
Oggi, molto spesso, i giovani perdono il coraggio e il desiderio di fare arte perché non si sentono sostenuti.
Il nostro desiderio è lanciare un grande grido d’amore per l’arte, un messaggio di determinazione per poter dire ai giovani artisti del futuro: “non mettere la paura davanti alla tua arte”.
DOVE: Piazza San Carlo, Milano
QUANDO: domenica 6 novembre 2022, ore 16:30
COME PARTECIPARE: scarica qui gli spartiti dei due brani, imparali a memoria e tieniti pronto a suonarli con la tua chitarra insieme ad altri musicisti!
CONDIVIDI nelle stories di IG #unavoltanellavita #uniamolamusica taggando @compagniadellarancia i momenti in cui studi questi brani e magari ti trovi a suonarli anche in luoghi inusuali!
Per ogni info: unavoltanellavita@rancia.com
UNA VOLTA NELLA VITA (Once)
libretto
ENDA WALSH
musiche e liriche
GLEN HANSARD & MARKÉTA IRGLOVÁ
tratto dal film “Once”
scritto e diretto da JOHN CARNEY
su licenza di Music Theatre International: www.mtishows.eu
regia
MAURO SIMONE
con
LUCA GAUDIANO Ragazzo
JESSICA LORUSSO Ragazza
Acclamato a Broadway e Londra, e già prodotto in tutto il mondo, lo spettacolo ha vinto ben 8 Tony Awards ed è tratto dall’omonimo film scritto e diretto da John Carney. Il regista Mauro Simone lo definisce “uno spettacolo dolorosamente bello e gioiosamente edificante, che colpirà il pubblico in modo indelebile”.
11 eccezionali interpreti cantano, recitano, danzano e suonano dal vivo una molteplicità di strumenti e danno vita a un racconto indimenticabile ambientato per le strade di Dublino, che coinvolge dalla prima nota e parla dell’inseguire le proprie scelte, del rifiuto di vivere nella paura e del potere che la musica ha di connetterci tutti.
Nel ruolo di “Ragazzo” c’è Luca Gaudiano, vincitore nel 2021 delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Attrice, cantautrice, danzatrice, Jessica Lorusso è “Ragazza”.
da vedere perchè: è un meraviglioso inno alla vita, all’amore, alla musica.
GUARDA IL VIDEO
Scopri di più