SWEET CHARITY
Il 5 maggio 2006 ha debuttato al Teatro della Luna di Milano, SWEET CHARITY, il musical con Lorella Cuccarini, con le coreografie di Luca Tommassini e la regia di Saverio Marconi, prodotto dalla Compagnia della Rancia.
Per la prima volta in Italia arriva in palcoscenico il musical romantico, emozionante e sexy scritto da Neil Simon nel 1966, vincitore di 5 Tony Awards. Uno spettacolo da sempre legato all’affascinante stile di Bob Fosse che lo ha coreografato in teatro e diretto nell’omonima versione cinematografica del 1968 con Shirley MacLaine.
Il travolgente ottimismo e la dolce ingenuità della protagonista Charity hanno convinto Lorella Cuccarini a tornare in teatro, dopo il grande successo di Grease, con una storia divertente, dominata dal ritmo elettrizzante della New York degli anni ‘60.
Al suo fianco, nel ruolo di Oscar, Cesare Bocci, conosciuto dal pubblico come protagonista di importanti serie TV. Nel grande cast spicca anche la partecipazione di Gianni Nazzaro nel ruolo di Vidal.
Il musical, ricco di atmosfere coinvolgenti, luci e colori, è una divertente storia sulla ricerca dell’amore con la “A” maiuscola in cui i sogni, tra mille avventure, diventano realtà.
Charity, la protagonista, lavora come entreneuse in un night club di New York. Una sera incontra Vidal, nota star del cinema, reduce da un litigio con l’amante Ursula. I due finiscono a casa di lui ma vengono interrotti dall’arrivo di Ursula. Charity scappa senza farsi notare. Quando nei camerini del night racconta alle colleghe la sua avventura, suscita il loro stupore per non aver chiesto a Vidal alcun compenso.
Delusa, Charity decide di cambiare vita e si lascia corteggiare da un giovane assicuratore di nome Oscar a cui racconta di essere un’impiegata di banca. Quando gli confessa la sua vera professione, Oscar le rivela di esserne già al corrente da tempo e la stupisce chiedendole di sposarlo. Oscar poco prima delle nozze ha però un ripensamento e improvvisamente la lascia. Charity affranta torna alla sua vecchia vita ma, a sorpresa, ritrova Oscar…
Per impreziosire l’atmosfera glamour dello spettacolo, Fiona Winter Swarovski ha creato, appositamente per Sweet Charity, scenografici gioielli: otto pezzi unici tra bracciali, parure e orecchini, arricchiti di cristalli Swarovski.
Lo spettacolo è andato in scena anche nella stagione 2006/2007