GREASE
In questa stagione il musical Grease ha un nuovo protagonista nei panni di Danny Zuko: Flavio Montrucchio. Dopo averlo incontrato per il provino, iI regista Saverio Marconi ha trovato nel giovane attore di “Centovetrine” e vincitore della seconda edizione del “Grande Fratello”, un perfetto interprete per il bullo Danny. Insieme a Flavio un cast giovane e divertente: Alberta Izzo torna a essere Sandy, Floriana Monici è Rizzo e Francesco Guidi Kenickie.
Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago; lo chiamarono “Grease” per evocare lo stile degli anni ’50, i capelli imbrillantinati e la moda dei fast-food.
Il musical ottenne in breve tempo un grandissimo successo di pubblico e conquistò la notorietà in tutto il mondo. Molti attori esordienti si misurarono nella versione teatrale di Grease, da John Travolta (che fu interprete di un ruolo minore, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nel celebre film) a Richard Gere (che fu Danny in una edizione londinese).
Il musical arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione: protagonista, nel ruolo di Sandy, Lorella Cuccarini. In poco tempo Grease si afferma come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia e ottiene dal pubblico un consenso senza precedenti: sold out per 8 anni nei teatri di tutta Italia, ha fatto registrare più di un milione di spettatori e ha impegnato ben 73 artisti nel corso di oltre 800 repliche.
Lo spettacolo, in questa edizione, che ha debuttato 4 marzo 2005, è stato in scena fino al 10 aprile al Teatro della Luna di Milano, dove lo scorso anno ha riscosso un grande successo, e chiude la stagione a Brescia e Vercelli. Anche in questa nuova stagione si può continuare a sognare con le Pink Ladies e i T-Birds, con la scintillante Grease Lightnin’ e i pigiama party, con la storia d’amore tra Danny e Sandy e il ballo di fine anno che faranno scatenare tutto il pubblico al ritmo del rock ’n’ roll in un finale effervescente.
Questo è Grease: energia pura e divertimento da non perdere!