GREASE
Dopo 7 anni di successi con teatri sempre esauriti, dopo aver superato il milione di spettatori in Italia, Grease, il musical più amato di tutti i tempi, ha iniziato un nuovo tour. La grande novità nel cast è Dennis, il vincitore della prima edizione del fortunato programma “Amici di Maria De Filippi”, nel ruolo del protagonista Danny Zuko.
Dello spettacolo hanno parlato tutti e la sua popolarità renderebbe superflua ogni altra parola.
La genesi del musical risale al febbraio del 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey, decisero di concretizzare l’idea di un musical in un teatro sperimentale di Chicago. Lo chiamarono Grease, per evocare lo stile degli anni ’50, capelli pettinati con la brillantina e moda dei fast-food. Lo spettacolo ottenne in breve tempo il consenso del pubblico raggiungendo notorietà in tutto il mondo.
Molti attori, allora sconosciuti, si misurarono nella versione teatrale di Grease, diventando poi noti al grande pubblico: da John Travolta (che sostenne un ruolo minore, prima del celeberrimo film) a Richard Gere, che interpretò Danny Zuko in una edizione londinese, accanto ad Elaine Page nel ruolo di Sandy.
GREASE, lo spettacolo campione assoluto d’incassi e presenze nel mondo, arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione che vede come protagonista Lorella Cuccarini, prodotta da Musical Italia, sotto la direzione artistica di Saverio Marconi e Silvio Testi.
E in poco tempo il primo long running show conquista il consenso del pubblico e si consacra come il più grande successo di ogni tempo, cambiando il punto di vista della commedia musicale in Italia.
Dal 2001 una nuova versione con un giovane e scatenato cast, ha riscosso il successo già confermato dalla prima edizione, registrando il tutto esaurito in tutti i teatri italiani.
Nella stagione 2003/04 la Compagnia della Rancia festeggia il suo 20° anno di attività , non poteva, quindi mancare il tour del suo spettacolo di più grande successo e così ritroveremo la forza delle canzoni, i ritmi sfrenati del rock’n roll e i palpiti d’amore dei giovani liceali, che tanto hanno appassionato gli spettatori di ogni età.