LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI
Ingorda, bugiarda, furba, violenta, prepotente e dispettosa … Audrey II è la pianta nata da un’eclissi di sole che realizza tutti i desideri del povero garzone di un piccolo negozio di fiori di New York che l’ha scoperta, ma per farlo deve nutrirsi di … sangue!!! … Cresce a dismisura e …
La Piccola bottega degli orrori, è il musical nato da Howard Ashman e Alan Menken, che prende spunto da un film in bianco e nero di Roger Corman del 1960, con un esordiente Jack Nicholson. Il grande successo dello show, presentato in origine da Cameron Mackintosh, “off-Broadway”, ha generato 15 versioni in diverse lingue in tutto il mondo.
In Italia, nel 1988, fu il primo musical importato dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi che, accolto con successo, effettuò tre anni di repliche e vinse il Biglietto d’Oro per la stagione 88/89.
Nel 1986 un nuovo film della Warner Bros, diretto da Frank Oz, con un molte stelle della comicità come Rick Moranis, Steve Martin, James Belushi, Bill Murray e John Candy, lo hanno definitavamente consacrato come un “cult”.
Una pianta che “cresce” davvero in scena… si muove, canta e balla come una star; una storia d’amore tra la commedia e l’horror che, come sempre, nello stile della Compagnia della Rancia, è un grande spettacolo ricco di effetti e sorprese dove si ride, si batte il tempo a ritmo di rock e si vive un’irrefrenabile suspense comica.