CABARET
CABARET è il più “europeo” dei musical americani, forse per questo è rappresentato un po’ ovunque in Europa: dalla Germania all’Olanda, ma anche in Spagna in Inghilterra e in Francia.
Un tale successo non poteva mancare in Italia per la stagione 2006/2007.
Il titolo è famosissimo nel mondo, grazie all’omonimo film del 1972 che vinse 8 Oscar e consacrò Liza Minnelli come un’autentica star e icona del film musicale, ma lo spettacolo originale debuttò a Broadway nel ’66 dove rimase in scena per 4 anni e dove tornò ancora, fino all’ultima versione, conclusa con grande successo nel 2004 dopo oltre 5 anni di repliche.
Il musical vanta una colonna sonora eccitante, giustamente entrata nel patrimonio del “fischiettio” comune: da “Mein Herr” a “Money money” a “Life is a cabaret”, diventato quasi un inno…” (Maurizio Porro – Corriere della Sera).
Michelle Hunziker torna in teatro, dopo il grande successo di TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, con un personaggio accattivante: Sally Bowles, una ragazza ingenua e piena di sogni, ma anche frivola ed eccentrica. Al suo fianco, nel ruolo del Maestro delle Cerimonie, Christian Ginepro, attore di musical, vincitore del Premio Nazionale Massimini nel 2005, che ha debuttato nel 1998 proprio con la Compagnia della Rancia dapprima nel musical A CHORUS LINE.
Una grande storia d’amore ambientata nel fascino sognante del mitico “Kit-Kat Club” nell’Europa degli anni ’30.